Notizie

L’AlbinoLeffe ritrova la vittoria

L’AlbinoLeffe torna a sorridere. Nella seconda giornata di ritorno del Girone A di Serie C i blucelesti bergamaschi hanno battuto in casa la Pergolettese, ritrovando così il successo dopo la sconfitta di Livorno.

La partita è stata decisa da una prodezza di Gelli dopo solo 8 minuti di gioco. Il numero 23 ha ricevuto palla da Giorgione sulla sinistra e, dopo aver controllato la sfera, dal vertice dell’area ha fatto partire un destro a girare che si è insaccato alle spalle di Ghidotti.

La Pergolettese ha provato a riagguantare il pari, ma senza mai impensierire troppo Savini. Anzi, l’occasione più ghiotta l’ha avuta l’AlbinoLeffe a pochi minuti dal termine. Protagonista ancora Gelli che dopo un’azione personale ha messo sui piedi di Tomaselli la palla del possibile 2-0. Ma il numero 7 ha fallito il raddoppio a porta sguarnita. Allo scadere, Pergolettese vicina al gol con Duca, ma il suo diagonale è finito a lato.

La vittoria porta l’AlbinoLeffe a 29 punti in classifica, gli stessi della Pro Sesto, prossima avversaria nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 febbraio.

Manconi (foto Michele Maraviglia)

Il tabellino:

ALBINOLEFFE – PERGOLETTESE 1-0

MARCATORI: Gelli (A) all’8′ pt.

ALBINOLEFFE: Savini, Gusu, Canestrelli, Riva, Tomaselli, Nichetti, Genevier, Giorgione, Gelli, Galeandro, Manconi. All. Zaffaroni (Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Gabbianelli, Piccoli, Miculi, Ghezzi).

PERGOLETTESE: Ghidotti, Lucenti (dal 1′ st Kanis), Bakayoko, Ferrara, Candela, Ferrari, Varas, Duca, Piccardo (dal 15′ pt Lamberti, dal 19′ st Girelli), Scardina (dal 27′ st Longo), Morello. All. De Paola (A disp.: Soncin, Ceccarelli, Bortoluz, Tosi, Faini, Mustafaraj).

ARBITRO: Milone di Taurianova, coadiuvato da Pizzoni di Frattamaggiore, Romano di Isernia e Gandino di Alessandria (quarto uomo).

AMMONITI: Galeandro e Giorgione (A); Duca, Lucenti, Lamberti e Bakayoko (P).

RECUPERO: 1’+3′

Condividi su:

Continua a leggere

Ardesio, nel falò del Zenerù anche i desideri dei bambini
Antenna 2 Tg 30 01 2021