Notizie

Lavoro e giustizia sociale nella “Fratelli tutti”, incontri per approfondire il messaggio del Papa

Fratelli tutti, l’ultima enciclica di Papa Francesco, sarà al centro di un doppio appuntamento organizzato dalla Cisl di Bergamo. Un percorso per approfondire i temi della dignità del lavoro e della giustizia sociale alla luce dei messaggi contenuti nella lettera del Pontefice.

In programma ci sono due incontri online, uniti dal titolo “Per una nuova economia sociale”. Il primo appuntamento, mercoledì 27 gennaio, dalle 10 alle 12, vedrà il confronto sul tema “Un nuovo patto di inclusione contro la logica dello scarto” tra Annamaria Furlan, segretaria nazionale della Cisl, e il vescovo di Bergamo Francesco Beschi.

La seconda parte del percorso, giovedì 25 febbraio dalle 10 alle 12, si concretizzerà in una tavola rotonda sul tema “Responsabilità e condivisione per un lavoro più umano”. Sempre in modalità “da remoto”, si confronteranno Francesco Corna, segretario generale della Cisl di Bergamo; don Cristiano Re, dell’Ufficio Pastorale del Lavoro della Diocesi di Bergamo; Giorgio Gori, sindaco di Bergamo; Claudia Terzi, assessora della Regione Lombardia; Alberto Brivio, presidente di Imprese e Territorio; Giuseppe Guerini, presidente di ConfCooperative Bergamo; Stefano Scaglia, presidente Confindustria Bergamo.

Gli incontri si potranno seguire su YouTube o Facebook. Questi i link:

https://www.youtube.com/c/CislBergamo035324111

https://www.facebook.com/cisl.bergamo

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Clusone: strada per San Lucio, indicazioni per l’uso
Scuola e didattica a distanza: “Inizia a preoccupare il rischio abbandono”