Home Notizie Zona rossa, Fontana: “Speranza mi ha detto che potrebbero assegnarla a Lombardia”

Zona rossa, Fontana: “Speranza mi ha detto che potrebbero assegnarla a Lombardia”

Fontana durante la conferenza stampa

“Ho appena parlato con il ministro Speranza che mi ha paventato una possibile zona rossa. Non lo trovo giusto, si sta tenendo conto, come al solito, di dati vecchi di una settimana. I lombardi hanno fatto sacrifici e non la meritano. Il ministro mi ha detto che farà fare ancora controlli e parlerà con Cts”. Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a margine di un evento a Concorezzo, in Brianza.

“Come ho detto più volte – ha evidenziato il presidente – c’è qualcosa che non funziona nel sistema utilizzato per la definizione delle zone. Noi rischiamo di andare in fascia rossa solo per l’Rt, calcolato su dati di una settimana fa. Da inizio di questa settimana abbiamo registrato nell’andamento giornaliero una flessione o stabilizzazione dell’incidenza dei casi positivi sul totale dei tamponi fatti. Continuiamo a fare un significativo numero di test, quindi certo non ci si può accusare di scarsa attività di testing sul territorio”.

5 COMMENTI

  1. I nostri politici, a tutti i livelli, brancolano nel buio più totale !!!!
    Mi sembra di assistere all’estrazione del lotto, ci assegnano una punizione, un premio, o non si sa cos’altro ci mettono al collo… Mi sembra un vero cappio…..Se i numeri ci sono, e sono veri (????), sappiamo già cosa ci accade, poi il giusto o no, lo stiamo discutendo da un anno, ormai…… Nemmeno più la speranza è rimasta !!!! E non mi riferisco al Ministro…Grazie, saluti…..

  2. ke mont ke mont le gnit…….casa/lavoro…lavoro / casa…..non aggiungo altro, è meglio!!!

  3. Azz ora ti accorgi che qualcosa “non funziona” sarà che non c’é più il “buon” Gallera (capro espiatorio) ed allora tutto va bene qui in regione Lombardia ora?! Ossignur!

  4. Non capisco perché non lasciare arancione provincia di bergamo, i dati dicono 61 contagi oni 100000 persone, cts aveva parlato di zona rossa con 250 contagi ogni 100000,boh?forse la semi protesta dei ristoratori non è piaciuta a qualcuno..

  5. Ok le zone arcobaleno🌈 ma e darsi da fare un pochino in proprio (tipo la Germania…) datosi che secondo alcuni eravamo la regione più ricca ed avanzata d’Italia, per recuperare più VACCINI! Mahh pare ripeto pare, che di vaccinarsi non interessi a molti, a me si, VOGLIO VACCINARMI! Basta frottole, solo il vaccino ci porterà fuori da questa situazione!

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here