È il coinvolgimento di tanti soggetti e numerose persone uno dei risultati più importanti della campagna natalizia promossa dal Centro Missionario Diocesano di Bergamo. Le incertezze dovute alla pandemia e i limiti organizzativi dettati dalle restrizioni anti contagio da Covid-19 non hanno fermato la macchina organizzativa.
Tre i progetti sostenuti quest’anno: un intervento presso lo stabile che ospita sordomuti nella scuola Effetà di Betlemme, in Terra Santa; un aiuto per la ricostruzione di unità abitative per famiglie povere nelle Filippine e un contributo per l’acquisto di un automezzo per le attività dell’associazione bergamasca Paolo Belli.
La vicinanza delle persone emerge anche dai numeri: sono 16155 le cartoline inviate con Web Solidale (con il coinvolgimento di circa 2800 persone). 54.606 le offerte raccolte, 44506 i fondi donati (10.046 le spese sostenute).
Un bel risultato per il Centro Missionario Diocesano di Bergamo, Web Solidale Onlus e Ascom Confcommercio Bergamo: i tre soggetti coinvolti nell’iniziativa.
Un’intervista verrà trasmessa questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre. Segui la diretta streaming (consulta questa pagina sul nostro sito).
Il resoconto dettagliato sulla canale YouTube del CMD bergamasco.
Qui sotto l’approfondimento trasmesso a Decoder (Antenna2 tv) all’avvio della campagna.