FeaturedNotizie

Lovere-Castro, cantieri in vista a Poltragno

Presentato questa mattina alla stampa l’importante intervento che porterà alla realizzazione del primo tratto di percorso cicloturistico loverese. 

I lavori, che vedono il coinvolgimento anche del Comune di Castro, permetteranno di riqualificare una delle porte di accesso del Sebino, mettere in sicurezza una strada molto trafficata (sono circa 160 i mezzi pesanti in transito ogni giorno) e valorizzare un’area dal punto di visto panoramico-paesaggistico. 

Lunedì 22 febbraio l’avvio dei lavori per il primo tratto in via Nazionale, nella zona della rotatoria su cui si innestano le strade per Pianico e Sellere. Il percorso ciclopedonale, lungo un chilometro, si affaccia sulla forra del Tinazzo, si innesta su via Bergamo passando per il parco di Poltragno e arrivare fino all’incrocio con via Giorgio Paglia (in zona ostello). 

Tempo di esecuzione delle opere 450 giorni. L’intervento sarà realizzato con l’accensione di un mutuo (senza costi di interesse) da 1.288.000 euro e attingendo a bandi come il Bando Coni-Piste sicure, Bando Gal Valle Seriana-Laghi Bergamaschi e Bim dell’Oglio. 

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2, alle ore 19.20, canale 88 del digitale terrestre, un approfondimento nei prossimi giorni. 

La presentazione alla stampa questa mattina a Lovere

Condividi su:

Continua a leggere

Spacciavano droga nella Bassa Valseriana, arrestati due 30enni
Pradalunga, intervista alla sindaca Natalina Valoti