Home Notizie Sfiducia a Fontana, Scandella (Pd): “Non ci fermeremo qui”

Sfiducia a Fontana, Scandella (Pd): “Non ci fermeremo qui”

Il gruppo del Partito democratico oggi è tornato in aula consiliare per chiedere la sfiducia del presidente Attilio Fontana, mozione calendarizzata al primo punto dell’ordine del giorno e votata solo pochi minuti fa, con 47 voti contrari e 30 voti favorevoli.

“Il fallimento della Giunta Fontana è certificato dallo stesso centrodestra, dal momento che non esiste un’altra regione italiana che abbia dimissionato sia l’assessore al Welfare sia il direttore generale dell’assessorato – sostiene il consigliere regionale Jacopo Scandella, intervenuto durante la discussione -. Gli errori, le bugie e l’arroganza di questi mesi sono alla base della nostra mozione, che non riguarda però una sola persona, ma un sistema che non ha più niente di nuovo da dare alla nostra regione”.

“Sono otto anni che la Lega esprime il Presidente di questa regione: c’è un solo ambito nel quale le cose sono migliorate? Non i trasporti, non l’autonomia – né regionale né verso gli enti locali – non la sanità con una legge 23 che ha mostrato tutti i suoi tragici limiti. La Lombardia deve tornare a guardare al futuro, con idee e facce nuove, mentre questa Giunta ha lo sguardo rivolto all’indietro, all’eterno ritorno di figure come Guido Bertolaso o Letizia Moratti”.

“La maggioranza ha bocciato la nostra mozione, continuando a difendere ciò che per la maggioranza dei cittadini è indifendibile: gli errori, le bugie, l’arroganza di questi mesi. Noi non ci fermeremo qui e continueremo a ribadire la necessità e l’urgenza di rispondere alle nostre richieste: trasparenza dei dati, tamponi e tracciamento (che negli ultimi mesi è calato tantissimo) e organizzazione di una campagna vaccinale diffusa e rapida” aggiunge Scandella in riferimento alle comunicazioni odierne dell’assessore Letizia Moratti che ha annunciato che il 24 febbraio inizierà la campagna vaccinale antiCovid per gli over-80, presentando “un piano a cui mancano ancora parecchi dettagli, dal momento che non si sa ancora chi contatterà le persone, chi le dovrà vaccinare, dove verranno effettuate le vaccinazioni. Ci sono gli auspici, ma un piano vero e proprio ancora non c’è”.

40 COMMENTI

  1. Forza Scandella, mandateli tutti a casa, non ne se può più di questa giunta , troppi errori, troppa arroganza e senza rispetto per i cittadini lombardi : TUTTI A CASAAAAA !!!!!

  2. Sono 8 anni che la Lega non esprime miglioramenti? Ok … sfiduciate … però, visto che sono 10 anni che il PD e sinistra di varia natura affossa l’Italia con squallido attaccamento alla poltrona e zero risultati, ANDATE TUTTI A CASA!!! Andiamo al voto, saranno direttamente gli italiani a sfiduciarvi

  3. Gentile Sig.Scandella, non è la Lega che esprime il Presidente, ma sono gli elettori che lo votano. E non sono leghista. Ma come già detto in altro post, sarebbe opportuno che VOI, ELETTI DA NOI, impiegaste meglio il Vs tempo, che è la cosa che più scarseggia. In questo preciso momento, i Nostri problemi sono altri, non son legati ai colori o a quello che dicono quelli di qua o quelli di là, ma al fatto che da troppo tempo stiamo sopravvivendo e non vivendo. Perciò, siete tutti invitati a fare ciò che serve a NOI, e non ciò CHE VI SERVE, per stare dove siete. Grazie, saluti.

  4. max “non sei leghista”, ma tenti sempre di annacquare la brodaglia-pantano causato dai leghisti in regione lombardia. Scandella e gli altri in minoranza alla regione stan facendo ciò per cui son pagati, ed é quello che devono fare. Fontana e c, devono essere mandati a casa loro il prima possibile, di danni già troppi ne han fatti!!!

  5. benzini lei non ha visto PRESA DIRETTA su RAI 3 ieri sera? Se no, le consiglio vivamente di vederla appena possibile. Nel Web é possibile farlo. Comunque qui trattasi di regione lombardia, non di governo centrale. Resti sul pezzo!

  6. Altri invece…continuano a bersi la brodaglia servita tiepida da pd e 5stallle…ma siamo (o almeno così dovrebbe essere) in democrazia percui ognuno ha diritto di pensarla a modo suo

  7. E l’unica componente della minoranza di italia viva in consiglio regionale?! Paro paro del suo degno capo banda! Il giorno che arrivarono i due Mattei in politica dovremmo segnarlo sul calendario per sempre. E chi li ha sfornati ambedue sdoganandoli ai più? Mediaset… 😬🥴

  8. Scandella, non é che ora che siete al governo centrale insieme il vostro lavoro in regione (in questo senso) si é assopito vero❓

  9. Ma il neo ministro garavaglia non dovrebbe essere a Roma per svolgere suoi compiti? Ho capito che ora si debba mettere il cappello cavalcare l’onda della protesta sciante, però per quella poteva bastare anche il fontana e c, se poi si fa venire qui il ministro quanto dura sto governo draghi, tanto come il governo della lega in quel di Monza presso villa Reale…

  10. E si, guarda caso il ministro non é andato in Trentino, in Piemonte, Friuli, Emilia Romagna, Abruzzo ecc e in altre regioni d’Italia dove non si può sciare e più vicine a Roma dove lui sarebbe pagato per stare, ma si é fermato qui vicinissimo a casa sua dai suoi amici preferiti. Così weekend extralungo… Roma può aspettare!

  11. Booh non capisco le Comunità Montane (i tre presidenti) scrivono una lettera a Draghi, e poi salutano con aggettivo al singolare: “ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione, e fiducioso dell’accoglimento dell’istanza, porgo cordiali saluti.” Mah… ndà po a èt coma lè.

  12. Le comunità montane servono a mantenere poltrone ad incompetenti elimininati dalla lolitica …. sarebbe ora di eliminarle come le province

  13. Te Pastùr, l’hai letta quella dei marocchi smascherati a Edolo? Non ci son più i Camuni di una volta, ai nostri tempi ci sarebbe stato qualcuno che li faceva correre e correre veloci mentre sene mettevano due di mascherine non una!
    Che mont che mont che lè gnit Pastùr!

  14. GRANDE il Bepi sensa i Prismas, tu e Memo Remigi potreste fare qualcosa insieme nelle case di riposo. Pensaci Bepi!

  15. No Tòdèsk , non so cosa è successo ai miei amici Camuni de Edol…sono impegnato con heidi e le mie capreeetteeeeee—

  16. Te Pastùr, ho visto che li al tuo paesello non siete messi bene in fatto di casi positivi al Covid… metti bene la mascherina quando vai per stalle e lascia perdere visite alle Caprette di Heidi. Occhio ti raccomando!

  17. Ke Mont ke Mont le gnìit…. No problem con le caprette e heidi, aria buona e fresca, e con la neve sciamo, sciaaaamooooooo😍🐧🎿🛷🎿🛷

  18. Pastur e mia pastur, siamo andati a finire con le carpette e col Bepi…
    Stiamo nell’argomento che è quello della SFIDUCIA A FONTANA e soci.
    Io penso che la critica severa a questa Amministrazione Lombarda sia più che doverosa, ma non perché deve essere una logica portata avanti da chi sta all’opposizione come Scandella… ma perché in effetti la gestione della Sanità è davvero scandalosa: non per niente prima è saltato l’assessore Gallera e adesso il direttore generale della sanità Marco Trivelli. Non per niente c’è la procura che indaga. E POI IL FALLIMENTO DELLA MEDICINA DEL TERRITORIO, frutto della politica del centrodestra che la gestisce da più di vent’anni, È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

  19.  I nostri vecchi, sono corsi in massa a fare le vaccinazioni. Loro molto più di altri sanno dell’importanza dei vaccini. Loro sanno, perché coi loro stessi occhi hanno visto centinaia di vite umane salvate dai vaccini. I no vax, sono una invenzione moderna: loro i nostri vecchi sanno cosa vuol dire morire per assenza di un vaccino. GRAZIE MIEI SAGGI VECCHI!

  20. Pòta Giobbe tu vuoi tornare a scrivere (e non hai torto nèh) di cose ormai scontate per noi frequentatori del sito qui, penso che per noi il tuo ragionamento non faccia una piega. Adesso la palla va ai politici (é sempre stata loro d’altronde, noi più che scriverne qui poco si può fare…) all’opposizione in regione, spetta a loro continuare in modo che nulla venga dimenticato, attendiamo e speriamo, li paghiamo anche per fare quello che dovrebbero fare, cioè un opposizione ferma ed intransigente. Ps Sabato prox difronte ospedale Pesenti Fenaroli di Alzano, alle 15:30 ci sara una interessante manifestazione, bello sarebbe ci fosse più gente possibile.

  21. Bon dai, su Radio Like ora c’é l’angolo del Morott, qui invece potremmo fare l’angolo del Pastùr!? 🐄🐂🐃🐖🐑🐐🐕🧙‍♂️

  22. Ke Mont ke Mont le gnìit…. A sa càpes pió🙄🙄🙄
    Anche i barzelete del Morott, sperem che le mie di sporcacciate😂😂😂

  23. Miii propongo l’angolo e il Pastùr arriva come un fulmine. Bon dai da oggi c’é una nuova rubrica sulla MeAl, il Pastùr ormai come Vittorio FeltrO noto giornalista della valli prealpine. Ottimo!

  24. Il Pastùr col suo nuovo angolo si é già istituzionalizzato, non é più errante e incazzato. Meglio così dai. E dora in poi se qualcuno qui domanda, cosa c’é dietro l’angolo? Si può scrivere, ol Pastùr. Ma Pastùr toglimi una curiosità, tu nel tuo nuovo angolo ci fornirai delle barzellette tipo Morott o continuerai solo col citare la tua ormai nota (sèmpèr chèla!) e famosa massima, che mont che mont etc❓

  25. ke mont ke mont le gnìtt…… (sèmpèr chèla) famosa al so mìa !! boohhh
    le barzellette tipo Morott non le so, però posso provare a fare una canzoncina tipo quando sono con le mie caprette e Heidi, la biondina….
    Fiume Amaro della bellissima Iva Zanicchi.

    È un fiume amaro dentro me,
    il sangue della mia ferita,
    ma ancor di più, è amaro il bacio
    che sulla bocca tua, mi ferisce ancorLunga è la spiaggia e lunga è l’onda,
    l’angoscia è lunga, non passa mai.
    Cade il mio pianto sul mio peccato,
    sul mio dolore, che tu non sai.

    E tu non sai che cosa è il gelo,
    cos’è la notte senza luna
    e il non sapere in quale istante
    il tuo dolore ti assalirà.

    Lunga è la spiaggia e lunga è l’onda,
    l’angoscia è lunga, non passa mai.
    Cade il mio pianto sul mio peccato,
    sul mio dolore, che tu non sai.

  26. Oggi sono stato nella nostra alta valle (in visita a parenti necessaria), non autoctoni in loco come Formiche, parecchi Milanesi.
    La zona Arancione di questo passo si avvicina sempre più.
    E non uno dei nostri amministratori pubblici della zona in menzione, che dica/scriva una parola in merito.
    Siamo nelle mani del primo che passa…
    E domani si ripete!

  27. ke mont ke mont le gnìtt………sbirlachù do sbilarchù, te ndà rè all’inferno sbilarchù.

  28. Te Pastùr, cosa dighèt te, de chì quatèr spùse che i sè perdide sö “l’Everest” le al Pas dèla Presolana? Un cicinin sbadatelle no nèh?!

  29. Per chi quatèr sbadatelle consiglio TOm TOm, e magari un BAU BAU……ke mont ke mont le gnìtt
    i sà pèr sòl Scànapa, poera italia, ke mont ke mont!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. Guarda guarda di chi si rilegge qui su MyValley? (Smaltita la brutta faccenda alcolica…) Il “buon” ex vice sindaco di Valbondione, dopo la polemica per Cimitero chiuso con la sua Sindaca, adesso torna a puntare in alto con sue invettive. D’altronde almeno così facendo ci si ricorda anche di lui ogni tanto. Grazie MyValley teneteci al corrente di sue prox iniziative volte a migliorare il mondo prealpino. 😌 🙄

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here