Notizie

Tragedia sull’Alben, Gorno piange Gio

Ancora una tragedia sulle montagne della Val Seriana. Un uomo ha perso la vita questa mattina (mercoledì 3 marzo) nel territorio di Oneta, in Val del Riso.

L’uomo, Giovanni Senocrate, 56 anni, residente a Cerete Basso, ma originario di Gorno, stava compiendo un’escursione lungo il sentiero che dal Santuario del Frassino conduce sul monte Alben. Sarebbe scivolato sul ghiaccio cadendo poi per circa 200 metri. È successo poco prima delle 8,30. A dare l’allarme è stato un amico diciottenne che era con lui.

La centrale operativa ha inviato sul posto l’elicottero del 118 di Bergamo. Per l’uomo, però, non c’è stato più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ponte Nossa.

Giovanni Senocrate (dagli amici chiamato Gio) era molto conosciuto a Gorno, dove per anni aveva gestito un bar nella frazione Erdeno. Grande appassionato di montagna, nei giorni scorsi su Facebook aveva pubblicato alcune fotografie di una sua escursione proprio sul monte Alben.

Sposato, senza figli, si era trasferito da alcuni anni a Cerete insieme alla moglie.

La camera ardente è allestita nell’abitazione di Cerete Basso, in via Piave. I funerali saranno celebrati venerdì (5 marzo) alle 14,30 nella chiesa parrocchiale di Gorno.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Monte Alben, Oneta

Continua a leggere

Definito il piano per la vaccinazione di massa in Bergamasca. Ma si aspettano i vaccini
Dal mondo dei locali a Radio Like: Be Redio accende il martedì sera