Notizie

Calcio, sconfitta amara per l’AlbinoLeffe

Una sconfitta amara per l’AlbinoLeffe contro l’Alessandria. I blucelesti sono stati beffati nei minuti di recupero, dopo aver raddrizzato una partita che si era messa malissimo. La sfida è finita 2-1 per i padroni di casa.

L’Alessandria è andata in vantaggio dopo soli 9 minuti grazie a un gran tiro da fuori area di Di Quinzio. Intorno alla mezz’ora l’AlbinoLeffe è rimasto pure in dieci. Borghini è caduto in area, l’arbitro Perri di Roma lo ha ammonito per simulazione e subito è scattato il rosso per doppia ammonizione.

Nonostante l’inferiorità numerica, i bergamaschi hanno comunque continuato a cercare il pareggio. I loro sforzi sono stati premiati al 31′ del secondo tempo, quando Giorgione ha realizzato il gol dell’1-1 con un forte diagonale in area.

Il gol di Giorgione (foto Michele Maraviglia)

Incassato il pareggio, l’Alessandria si è ributtata in avanti alla ricerca della vittoria. Dopo alcune occasioni da gol, tra cui un tiro di Corazza che ha colpito l’incrocio dei pali, la rete del 2-1 è arrivata al 48′. Di Gennaro ha segnato di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, regalando il successo alla propria squadra.

«È stata una gara condizionata dall’espulsione, ma dopo questo episodio ci siamo organizzati bene e abbiamo fatto la nostra gara. Rimane il rammarico di questo gol alla fine perché per il morale sarebbe stata una grande cosa portare a casa un risultato positivo. Rimane la prestazione e il carattere che abbiamo mostrato», le parole a fine partita dell’allenatore dell’AlbinoLeffe Marco Zaffaroni.

I blucelesti rimangono a 39 punti, al nono posto in classifica. Prossima gara domenica 14 marzo alle 15 in casa a Gorgonzola contro la Pro Patria.

Il tabellino:

ALESSANDRIA – ALBINOLEFFE 2-1

MARCATORI: Di Quinzio (ALE) al 9‘ pt, Giorgione (ALB) al 31’ st, Di Gennaro (ALE) al 48‘ st.

ALESSANDRIA: Pisseri, Prestia, Di Gennaro, Sini, Parodi, Chiarello (dal 32’ st Casarini), Gazzi (dal 32’ st Bruccini), Di Quinzio, Celia (dal 42‘ st Stanco), Arrighini (dal 32’ st Corazza), Eusepi. All. Longo (A disp.: Crisanto, Cosenza, Crosta, Macchioni, Giorno, Poppa, Bellodi, Rubin).

ALBINOLEFFE: Savini, Borghini, Canestrelli, Riva, Tomaselli (dal 40’ pt Cerini), Nichetti, Genevier (dal 29‘ st Petrungaro), Piccoli, Gelli, Giorgione, Cori (dal 29’ st Ravasio). All. Zaffaroni (A disp.: Paganessi, Caruso, Berbenni, Trovato, Gabbianelli, Mondonico, Ghezzi, Maritato).

ARBITRO: Perri di Roma 1, D’Ascanio e Minafra di Roma 2, Negrelli di Finale Emilia (quarto uomo).

ESPULSI: Borghini (ALB) al 29‘ pt per doppia ammonizione.

AMMONITI: Borghini e Giorgione (ALB).

RECUPERO: 1’+4’

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Albioleffe, Serie C

Continua a leggere

Covid, il Comune di Cene: «Focolaio in paese»
Rogo in un appartamento a Oltre il Colle, tragico rinvenimento