FeaturedNotizie

Sci di fondo, agli italiani Valentina Maj conquista un altro oro

Le atlete della Val di Scalve e della Val Seriana tornano con un pieno di medaglie dai campionati italiani assoluti e giovani di sci di fondo che si sono disputati questo fine settimana a Passo Cereda, in Trentino. Valentina Maj, Lucia Isonni e Martina Bellini sono state tra le protagoniste della tre giorni di gare. Ottimi risultati anche per altri giovani del nostro territorio.

Dopo il titolo Under 23 conquistato venerdì nella 10 km in tecnica classica (e il secondo posto nella classifica assoluta), Valentina Maj oggi si è ripetuta nella 30 km in tecnica libera. La ventenne di Schilpario si è messa al collo un altro oro di categoria, oltre a concludere con un ottimo sesto posto nella classifica assoluta. Nono posto per Martina Bellini, 22 anni, di Clusone, atleta dell’Esercito, che conquista il bronzo nell’Under 23. La gara è stata vinta da Francesca Franchi, del Gruppo sciatori Fiamme gialle.

Tra i maschi, Fabrizio Poli, atleta delle Fiamme Oro Moena, di Vezza d’Oglio e cresciuto nello Sci Club Schilpario, è arrivato ai piedi del podio dell’Under 23 (gara vinta da Martin Coradazzi). Nella classifica assoluta si è piazzato al sedicesimo posto (gara vinta da Federico Pellegrino).

Medaglia d’argento, invece, per Lucia Isonni nella 15 km Under 18 femminile. La 17enne di Schilpario, che gareggia con lo Sci Club del suo paese, ha chiuso la prova dietro Iris De Martin Pinter (Carabinieri) laureandosi vicecampionessa italiana. Nella stessa gara, sesto posto per Giulia Negroni dello Sci Club 13 Clusone.

Lucia Isonni

 

Nell’Under 16 maschile (10 km tecnica libera), invece, quinto posto per Davide Negroni dello Sci Club 13 Clusone. Sempre per quanto riguarda il nostro territorio, Martina Bonacorsi dello Sci Club Gromo si è classificata sesta nella 7,5 km in tecnica libera Under 16 femminile.

A Passo Cereda ultima tappa anche del circuito Coppa Italia Gamma con Martina Bellini che ha conquistato il pettorale di leader tra gli Under 23.

Martina Bellini

Ieri (sabato 27 marzo), Lucia Isonni aveva conquistato la medaglia d’oro nella staffetta giovani femminile con la squadra Alpi Centrali A, composta anche da Giulia Cozzi e Veronica Silvestri.

Medaglia di bronzo, invece, per Valentina Maj nella staffetta mista a livello assoluto. Con la squadra del Centro sportivo Carabinieri, di cui facevano parte anche Stefano Gardner e Mirco Bertolina, è salita sul terzo gradino del podio. La gara è stata vinta dalle Fiamme Oro Moena A (Dietmar Noeckler, Anna Comarella, Federico Pellegrino). Quinta la squadra dell’Esercito in cui ha gareggiato anche Martina Bellini.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di domenica 28 marzo
Teb in Val Seriana, dal Bim fondi per nuovi progetti