Ancora un risultato di prestigio per Giuseppe Romele, atleta della Polisportiva Disabili Valcamonica. A Vuokatti (Finlandia), nelle finali di Coppa del Mondo di sci nordico paralimpico, l’atleta di Pisogne è giunto secondo nella gara sui 10 km.
Romele è stato superato solo dal russo Golubkov con un distacco inferiore ai 10 secondi e ha preceduto l’altro russo Davidovich e l’ucraino Bal. Alla gara hanno partecipato 19 atleti provenienti da Russia, Ucraina, Gran Bretagna, Giappone, Corea, Canada e Georgia. Domani, sabato 20 marzo, in programma la prova sprint.
Nella medesima gara, ma nella categoria standing, Cristian Toninelli si è classificato al 13esimo posto, con un podio tutto russo. Alla gara hanno partecipato atleti provenienti da Russia, Polonia, Giappone, Germania, Ucraina, Norvegia, Svizzera e Spagna.

Un altro atleta della polisportiva Disabili Valcamonica, Davide Bendotti, ha partecipato negli ultimi giorni ad alcune gare nel circuito tedesco e austriaco e in Coppa Europa di sci alpino. Questi i suoi risultati: settimo posto nello Slalom Gigante del Campionato Tedesco Open; nono posto in Coppa Europa; quinto e sesto posto in Coppa Europa nello Slalom Speciale a Malbun.
Con queste gare l’atleta scalvino (è di Colere) ha concluso la sua stagione nello sci alpino e preparerà i prossimi appuntamenti: Campionati del Mondo e Paralimpiadi.


















