FeaturedNotizie

Vaccini a San Giovanni Bianco: a Ponte Nossa Comune in campo per il trasporto

Punto vaccinale lontano dal paese? L’Amministrazione comunale si mette a disposizione per trasportare gli anziani. Succede a Ponte Nossa, dove sulla pagina Facebook della lista civica che amministra il paese è comparso un messaggio con cui viene comunicato che «stanno iniziando ad arrivare SMS agli anziani per la somministrazione del vaccino con la richiesta di recarsi a San Giovanni Bianco».

«Appena lo abbiamo saputo – spiega il sindaco Stefano Mazzoleni -, ci siamo attivati con l’ambito dell’Alta Valle Seriana, l’Asst Bergamo Est e l’Ats di Bergamo per capire se ci sono possibilità di spostare gli appuntamenti in punti vaccinali più vicini. Ma, visto che secondo noi è importantissimo fare il vaccino, ci stiamo anche organizzando per cercare di mettere in campo un sistema di trasporto nel caso non fossero possibili somministrazioni in sedi meno lontane (da Ponte Nossa a San Giovanni Bianco ci sono circa 50 km, ndr)».

L’Amministrazione comunale ha ottenuto la collaborazione della farmacia di Ponte Nossa. Gli anziani che ricevessero l’sms per il vaccino a San Giovanni Bianco e in difficoltà a raggiungere il luogo per la somministrazione sono quindi invitati a chiamare la farmacia al numero 035701049. Bisognerà comunicare nome e cognome, giorno e orario dell’appuntamento per il vaccino.

«Stiamo organizzandoci, in collaborazione con Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato del paese, per fornire i trasporti necessari verso San Giovanni Bianco in modo da poter garantire a tutti di usufruire di un servizio di tale importanza», conclude il messaggio dell’Amministrazione comunale.

Il video con l’intervento del sindaco al tg di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Sci di fondo paralimpico, Romele d’argento nelle finali di Coppa del mondo
Anche la Val Seriana protagonista nel libro “Imprese che resistono”