Il centro vaccinale di Albino si avvia a diventare operativo. Ora è anche possibile prenotare. Ne dà notizia il Comune di Albino sul proprio sito internet.
Il centro da ieri sera (domenica 18 aprile) è infatti inserito sul portale di Regione Lombardia e Poste italiane prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. Oltre che via internet, ricordiamo che è possibile prenotare le vaccinazioni tramite call center (800 894 545), postamat (utilizzando la tessera sanitaria) oppure con l’aiuto dei portlettere presenti in Lombardia (che rilasceranno la ricevuta necessaria all’utente per presentarsi al centro di erogazione dei vaccini).
Il centro vaccinale di Albino è stato allestito nell’auditorio comunale di Viale Aldo Moro, vicino al municipio. Gestito da medici di famiglia tramite la Cooperativa Iml (Iniziativa medica lombarda), sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20, domenica e festivi compresi. Otto le linee vaccinali presenti, con la possibilità di arrivare, a pieno regime, a oltre mille vaccinazioni al giorno.