Notizie

Ancora una vittoria: AlbinoLeffe proiettato verso i playoff

L’AlbinoLeffe è sempre più vicino ai playoff del Giorne A di Serie C. La vittoria fuori casa contro il Piacenza proietta i bergamaschi verso gli spareggi per la Serie B. 1-3 il risultato finale in terra emiliana.

I blucelesti hanno sbloccato la partita dopo soli 12 minuti grazie a un colpo di testa di Gelli su cross di Tomaselli. Di testa anche il raddoppio, realizzato al 29′ da Borghini pescato da Giorgione.

Nella ripresa il Piacenza ha intensificato la pressione sulla difesa bluceleste e accorciato le distanze al 12′ con De Respinis. Ma all’AlbinoLeffe sono bastati 6 minuti per ristabilire le distanze. Tomaselli ha chiuso la partita con un’azione in contropiede.

Ora i bergamaschi sono a 53 punti, cinque in più dell’undicesima, quando mancano solo due giornate al termine del campionato.

Foto Michele Maraviglia

Il tabellino:

PIACENZA – ALBINOLEFFE 1-3

MARCATORI: Gelli (A) al 12’ pt, Borghini (A) al 29‘ pt, De Respinis (P) al 12’ st, Tomaselli (A) al 18‘ st.

PIACENZA: Libertazzi, Simonetti (dal 27’ st Scorza), Battistini, Marchi, Pedone (dal 1’ st Lamesta), Corbari, Suljic, Visconti (dal 35’ st Maio), Galazzi (dal 1‘ st De Respinis), Cesarini, Gonzi. All. Scazzola (A disp.: Stucchi, Martimbianco, Miceli, Palma, Saputo, Babbi, Cannistrà, Tafa).

ALBINOLEFFE: Savini, Canestrelli, Mondonico, Riva, Borghini, Gelli, Nichetti, Giorgione (dal 42’ st Piccoli), Tomaselli, Manconi, Cori (dal 35’ st Galeandro). All. Zaffaroni (A disp.: Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Gabbianelli, Ravasio, Genevier, Miculi, Ghezzi, Petrungaro).

ARBITRO: Turrini di Firenze, coadiuvato da Bocca di Caserta, Festa di Avellino e Gauzolino di Torino (quarto uomo).

AMMONITI: Marchi (P); Gelli e Canestrelli (A).

RECUPERO: 0+5’

Condividi su:

Continua a leggere

Il nuovo souvenir di Vivi Ardesio: l’aria del paese in barattolo
Aperte le prenotazioni per il centro vaccinale di Albino