Notizie

Bcc Bergamo e Valli, Baggi confermato presidente

Duillio Baggi è stato riconfermato, all’unanimità, presidente della Banca di Credito Cooperativo Bergamo e Valli. La nomina è giunta oggi pomeriggio (martedì 20 aprile)  nel corso della prima riunione del rinnovato Consiglio d’Amministrazione che si è tenuta nella sede, in via Clara Maffei 2 a Bergamo, dopo l’Assemblea ordinaria ed elettiva.

Duillio Baggi si è detto «onorato e motivato di proseguire il lavoro su obiettivi concreti nell’interesse della banca, a beneficio dei soci e del territorio».

Il nuovo Cda è stato eletto sabato 17 aprile dai soci, mediante il rappresentante designato, alla presenza del direttore generale Domenico Borella. Oltre al presidente riconfermato, ne fanno parte Davide Agazzi, Elia Baggi, Costantino Bonaldi (entra nel Comitato esecutivo), Marco Fattorini, Donatella Pendezza (confermata nel Comitato esecutivo), Francesco Percassi (confermato a sua volta vicepresidente e presidente del Comitato esecutivo), Ugo Ravasio (di nuovo nel Comitato esecutivo) e Michele Spadavecchia (confermato nel Comitato esecutivo e nominato neo vice presidente dello stesso).

Presidente del Collegio sindacale era stato proclamato Massimo Zanetti. Membri effettivi del Collegio sindacale: Emiliano Fantoni e Maria Chiara Cervi (nuova nomina). Membri supplenti del Collegio sindacale: Marco Rescigno e Andrea Scainelli.

Un sentito ringraziamento – durante la prima seduta del rinnovato Consiglio di Amministrazione dell’Istituto di Credito Cooperativo – è stato rivolto ancora una volta ai consiglieri e sindaci uscenti dopo il plauso per la loro preziosa attività espresso durante l’Assemblea di sabato scorso celebrata a porte chiuse, per l’emergenza sanitaria, ma trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube “Bcc Bergamo”.

Il numero degli amministratori della banca, rispetto alla precedente composizione, è sceso da 11 a 9 consiglieri in osservanza delle disposizioni statutarie e come stabilito dall’Assemblea dei soci lo scorso anno.

Bcc Bergamo e Valli, istituzione di territorio dal 1899 e connotata da un forte radicamento tra la città di Bergamo, il suo hinterland e le due principali Valli, con i suoi oltre 7600 soci è una banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che riunisce oltre 130 Istituti di Credito Cooperativo con 810 mila soci e oltre 3 milioni di clienti.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di martedì 20 aprile
Coronavirus, i numeri nelle scuole bergamasche