Notizie

Centro vaccinale di Albino: presto sul portale di prenotazione

È pronto a partire il centro vaccinale di Albino allestito nell’auditorium Cuminetti. Sarà il primo in Italia interamente gestito interamente da medici di famiglia attraverso la cooperativa Iml (Iniziativa medica lombarda) di cui è presidente il dottor Mario Sorlini di Albino, medico di base da poco in pensione.

Sono state predisposte 8 linee vaccinali nelle quali potranno operare 8 medici di medicina generale contemporaneamente. A regime potrebbe arrivare a circa 1000/1100 vaccinazioni al giorno. Il dottor Sorlini ha detto che hanno già dato la loro disponibilità tra i 70 e gli 80 medici che saranno in grado di coprire tutte le linee vaccinali per 12 ore al giorno 6 giorni la settimana. C’è anche una convenzione con una cooperativa di infermieri che fornirà la parte di loro competenza.

Ieri è arrivata la conferma: il centro vaccinale di Albino sarà inserito da Regione Lombardia sul portale di prenotazione di Poste Italiane. A partire dalla prossima settimana i cittadini della Media e Bassa Valle Seriana dovrebbero trovare sulla piattaforma l’opzione Auditorium comunale di Albino. Le prime somministrazioni dovrebbero partire lunedì 19 aprile.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 10 04 2021
Navigazione Lago d’Iseo, con la zona arancione modifiche agli orari