Notizie

Primo maggio a Gromo: 50 alberi per medici, infermieri e operatori sanitari

Sarà un altro 1° maggio segnato dalla pandemia. E proprio ai lavoratori impegnati in prima linea contro il Covid hanno pensato l’Amministrazione comunale e il gruppo alpini di Gromo. A medici, infermieri e operatori sanitari del paese sarà dedicato un bosco.

«Già l’anno scorso avevamo ricordato e ringraziato tutte le persone dell’ambito sanitario portando a casa loro un regalo realizzato dai bambini della scuola primaria – spiega Lorenza Spinoni, consigliera delegata alle Politiche sociali del Comune di Gromo -. Quest’anno rinnoveremo il ringraziamento piantando 50 alberi nella località Oasi del Santì (a margine della strada che collega il paese con Valgoglio, ndr)».

Ancora una volta saranno coinvolti i bambini della primaria. «Alcuni alberi verranno piantati anche da loro. Hanno infatti chiamato il nostro sindaco Sara Riva perché ci tengono e capiscono molto bene l’importanza di queste persone che lavorano in prima linea contro il Covid», aggiunge Lorenza Spinoni.

Nel bosco sarà collocata anche una targa con una frase dell’imprenditore, economista e filantropo statunitense Warren Buffet: “C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa”. Gli alberi saranno piantati sabato 1° maggio alle 10.

Condividi su:

Continua a leggere

La sonata settima (opera 6) di Carlo Antonio Marino
Numeri in crescita per il centro vaccinale di Albino