FeaturedNotizie

Punto vaccinale di Clusone, tempistiche tornate regolari

Dopo le difficoltà registrate nella giornata di ieri, presso il punto vaccinale di via don Bepo Vavassori a Clusone i tempi di attesa degli utenti sono tornati regolari. 

«Abbiamo visto che da lunedì di questa settimana – afferma il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini – i numeri sono finalmente aumentati, a Clusone si stanno vaccinando circa 900 persone al giorno. 4 linee sono sulle prime dosi mentre 2 linee sono sulle seconde dosi per gli over80 per i quali il via è stato dato il 22 marzo. Se è vero che si tratta di una situazione positiva, si sono tuttavia create problematiche legate a ritardi e code. Siamo subito intervenuti e abbiamo interloquito con Asst Bergamo Est e da oggi sono partiti dei correttivi che hanno già dato risultati importanti e positivi. Oggi pomeriggio abbiamo fatto un sopralluogo, la situazione è nella normalità ci sono persone che si stanno vaccinando in perfetto orario e in alcuni casi anche con qualche minuto di anticipo». 

Massimo Morstabilini

«Chiediamo di avere pazienza qualora debbano ripresentarsi disguidi, i numeri sono importanti – continua Morstabilini -. Ci sono richieste che mi sento di fare: in primo luogo rispettate l’orario di prenotazione, non presentatevi al centro vaccinale con anticipo perché questa cosa va a creare dei problemi. Per le persone autosufficienti la richiesta è di recarsi da soli per alleggerire il numero delle persone presenti. A volte si verificano intoppi legati, come nella giornata di ieri, alle strumentazioni informatiche. In questi casi serve pazienza».   

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 23 04 2021
Coronavirus in Lombardia, i dati di venerdì 23 aprile