FeaturedNotizie

Rovetta, grande partecipazione per la giornata ecologica

Grande risultato per la Giornata Ecologica di Rovetta: sono ben 45 i volontari che hanno preso parte all’iniziativa (andata in scena sabato 17 aprile) che ha interessato diversi punti del territorio purtroppo soggetti all’abbandono dei rifiuti.

Tra questi ci sono le zone a margine delle strade dove sono diversi i casi di accumulo di spazzatura con sporcizia di ogni tipo.

La squadra antincendio boschiva, gli alpini di San Lorenzo e Rovetta e soprattutto tanti giovani hanno risposto all’appello dell’amministrazione comunale che nei giorni scorsi aveva chiesto agli interessati di iscriversi all’iniziativa per organizzarsi al meglio anche sotto il profilo delle dotazioni di sicurezza e dell’assicurazione.

Presente anche un “veterano” delle giornate ecologiche rovettesi Enrico Pedrocchi, classe 1937, ringraziato in modo particolare dall’amministrazione comunale anche sui social.

“L’amministrazione comunale – si legge sulla pagina Facebook del Comune – ancora una volta è orgogliosa di rappresentare una Comunità con tanti volontari e cittadini che vogliono bene al proprio piccolo grande paese”.

Il tutto, dopo tre ore di lavoro, si è concluso con un rinfresco offerto ai partecipanti dalla Pro Loco.

Condividi su:

Continua a leggere

“Costruiamo l’alternativa, prepariamo la futura umanità!”
Allenare i bambini a riconoscere la scortesia