FeaturedNotizie

Cerete, finanziati 4 progetti, si potenzia e ottimizza il fotovoltaico

Con il bando Axel, misura di Regione Lombardia volta a incentivare l’accumulo di energia elettrica derivante da impianti fotovoltaici a servizio di strutture pubbliche, il Comune di Cerete ha visto l’ammissione al finanziamento di 4 progetti. 

«Una buona notizia! – scrive su Facebook la prima cittadina di Cerete Cinzia Locatelli – È stata pubblicata la graduatoria del bando Axel di Regione Lombardia. Il Comune di Cerete ha partecipato con 4 progetti che prevedono la realizzazione di due nuovi impianti fotovoltaici e 4 sistemi di accumulo che consentiranno di evitare sprechi di energia. Tutti i progetti sono stati finanziati! 147.000 euro di contributi. Proseguono gli investimenti e la realizzazione di opere all’insegna del risparmio energetico. Avanti tutta!».  

«Siamo stati ambiziosi ma abbiamo deciso di tentare, ma abbiamo fatto bene – continua Locatelli -. Abbiamo iniziato a porre particolare attenzione su questo tema lo scorso anno, poco prima della pandemia e lo stiamo sviluppando a 360 gradi sia come investimenti sul territorio sia anche come proposte legate agli stili di vita e al benessere delle persone che vivono sul nostro territorio». 

Condividi su:

Continua a leggere

I soggetti in isolamento in provincia di Bergamo al 12 maggio 2021
Le sfide post pandemia, presentato un Comitato tecnico scientifico all’Isiss Valle Seriana