Home Notizie Con V. per Veronica un viaggio nella storia della musica contemporanea su...

Con V. per Veronica un viaggio nella storia della musica contemporanea su Radio Like

Continua il viaggio nella storia della musica contemporanea di V. per Veronica, il programma in onda il mercoledì sera, dalle 21 alle 22.30 su Radio Like.

Veronica Pedrocchi è in onda sull’emittente radiofonica bergamasca, con sede in via San Lucio a Clusone, dal giugno 2018. “Siamo partiti – racconta – dal 1970 e siamo arrivati al 2020 dedicando 1 o 2 puntate a ogni anno, scoprendo le hit, le uscite discografiche, le classifiche di fine anno, i film, i telefilm e i personaggi famosi che nascevano o morivano nell’anno preso in considerazione. Abbiamo affrontando ogni genere musicale, dal rock al latino americano, senza esclusioni o preferenze, o quasi”.

“Recentemente – prosegue – abbiamo inserito uno spazio dedicato alla ‘Like Chart’ scoprendo l’ultimo classificato della settimana precedente e le 6 song che si battono per la testa della classifica della settimana in corso. Il nuovo format si basa ancora sul tempo e si sviluppa come un viaggio nella storia della musica: fatti, curiosità, classifiche, uscite discografiche e pure un po’ di gossip dagli anni ’70 a oggi”.

Il percorso di Veronica

“Il mio percorso in radio – ricorda – ha preso il via nel 2008 in un’altra radio locale, dove inizialmente andavo on air 1 volta alla settimana per 2 ore. Poi nel 2009 sono passata a un day time di 2 ore, inizialmente pomeridiano, poi al mattino. La radio ai tempi era un ‘lavoro’, così fino al 2012, ora è pura passione”.