Notizie

La strada del Vivione verso la riapertura

Va verso la riapertura il Passo del Vivione, lungo la Statale 294 della Val di Scalve. Un primo tratto sarà percorribile già da domani, sabato 29 maggio. Lo comunica l’Anas, che da inizio maggio ha preso in carico la strada.

Nel periodo invernale, al fine di garantire la sicurezza, nel tratto compreso tra il km 10 e il km 28, per la conformazione plano-altimetrica della strada e le mutevoli condizioni meteorologiche le Province di Bergamo e Brescia avevano disposto la sospensione della circolazione, dalla Provincia di Bergamo e Brescia.

Anas nei giorni scorsi ha avviato le attività di sgombero neve, rimozione arbusti pericolosi e sistemazione della pavimentazione necessarie per il ripristino delle normali condizioni di transitabilità, garantendo così la circolazione nel territorio di Paisco Loveno (Brescia) dal km 10 al km 12 e, sul versante opposto dal km 24,500 al km 28 nel territorio di Schilpario.

Anas fa sapere che la riapertura totale del Passo del Vivione dal km 12 al km 24 verrà completata appena le condizioni metereologiche saranno favorevoli.

Condividi su:

Continua a leggere

A Orio “battesimo” per easyJet: collegamenti giornalieri con la Sardegna
È in Val di Scalve il monumento a Papa Giovanni di Tomaso Pizio