Notizie

Cade da una scala a Riva di Solto, soccorso dall’elicottero

Intervento dell’elisoccorso questa mattina, poco prima delle 12, a Riva di Solto. Il velivolo è stato richiesto a seguito di un infortunio sul lavoro accaduto in via Cimitero.

Durante la realizzazione di una copertura di un’abitazione, un 29enne, dipendente dell’impresa che stava eseguendo i lavori, sarebbe caduto dalla scala dove stava operando, precipitando all’interno di un vano scale per circa 4/5 metri.

Sul posto, oltre all’elicottero, è accorsa anche un’ambulanza della Croce Blu di Lovere. Il giovane, trasportato in volo all’istituto Ospedaliero Poliambulanza di Brescia in codice rosso, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto si è recato il personale tecnico dell’Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Bergamo Est, che ha avviato l’inchiesta al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’infortunio.

«Le cadute dall’alto rappresentano una tra le maggiori cause di infortunio grave, tale pericolo è presente in tutte le fasi di costruzione e manutenzione di un edificio – sottolinea in una nota l’Ats di Bergamo -. Per questo i lavori devono essere eseguiti pianificando la sicurezza sin dall’inizio delle opere, al fine di minimizzare i rischi che si originano durante le fasi di costruzione e identificare attentamente quali siano le attrezzature ritenute più idonee nelle diverse fasi del lavoro».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Con “VAL Outdoor” e “Val Outdoor Bambini” due guide per vivere Val Seriana e Val di Scalve
Coronavirus in Lombardia, i dati del 10 maggio 2021