FeaturedNotizie

Con “VAL Outdoor” e “Val Outdoor Bambini” due guide per vivere Val Seriana e Val di Scalve

“È un altro segnale, l’ennesimo, che Promoserio dà per testimoniare la vivacità e la grande aspettativa che questo territorio affida alla prossima estate, per segnare la riapertura di val Seriana e val di Scalve ai tanti affezionati turisti che da troppi mesi aspettano di poterci raggiungere”.

Maurizio Forchini, presidente dell’agenzia di sviluppo e promozione delle aree di Val Seriana e Val di Scalve, presenta così le nuove iniziative, “Val Outdoor” e “Val Outdoor Bambini”, in distribuzione negli infopoint della zona e a disposizione di chiunque ne faccia richiesta. Si tratta di due guide che propongono itinerari ed esperienze per una vacanza attiva su queste montagne, la seconda delle quali esplicitamente rivolta a famiglie con bambini, con proposte per escursioni di mezza giornata fino a lunghi soggiorni in zona.

“VAL Outdoor – dice Alessandra Visini, responsabile del progetto per Promoserio – vuol essere un contenitore di idee, spunti e proposte per ingolosire la voglia di natura, libertà, aria pura e relax. Un contatto diretto con i turisti, dai quali siamo riusciti a raccogliere richieste e consigli, trasformandoli in suggerimenti mirati a ogni possibilità, dal canyoning al trekking più impegnativo, alle passeggiate facili, anche fino ai rifugi, a misura di famiglia. Abbiamo adottato lo stile dello storytelling – continua Visini -, dove i protagonisti raccontano l’emozione che si proverà: loro sono i testimoni della località e ci mettono la faccia per convincere i turisti a provare con loro le attività outdoor.

Le guide, dopo una premessa necessaria con una serie di consigli utili a chi affronta la montagna, non lesinano indicazioni per percorsi storico- artistici,
naturalistici, sportivi o enogastronomici.

Altre informazioni e dettagli su itinerari, accessi, parcheggi e informazioni tecniche sono sempre reperibili sul sito www.valseriana.eu

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 10 05 2021
Cade da una scala a Riva di Solto, soccorso dall’elicottero