Notizie

Playoff Serie C, l’AlbinoLeffe supera il primo turno

L’AlbinoLeffe supera il primo turno dei playoff del Girone A di Serie C. Sul campo amico di Gorgonzola i blucelesti hanno sconfitto 1-0 il Pontedera. Il gol è stato firmato dal capocannoniere Manconi al 48’ del secondo tempo, dopo una partita sofferta, in cui il Pontedera ha colpito due pali.

La prima palla gol è capitata all’AlbinoLeffe. Al 2’ minuto una conclusione di Manconi è stata respinta da Sarri. Sulla respinta si è avventato Gelli, ma anche il suo tiro è stato parato dal portiere toscano. 

Nel secondo tempo il Pontedera, che doveva vincere per passare il turno, ha creato diverse occasioni da rete, colpendo anche la traversa con Magrassi e poi il palo alla destra di Savini con Caponi. All’AlbinoLeffe bastava il pareggio per andare avanti, in virtù del miglior piazzamento in campionato, ma Manconi al 93’ ha chiuso definitivamente i giochi con il sedicesimo gol stagionale.

Nel secondo turno dei playoff del girone l’AlbinoLeffe affronterà il Grosseto, che ha battuto 4-1 il Lecco. La miglior classifica al termine del campionato darà ai bergamaschi di giocarsi anche questo spareggio in casa. 

Condividi su:

Continua a leggere

Addio a Mauro Dolci, era presidente della Fiva di Bergamo
Continuano le ricerche di una donna nella zona di Temù