Notizie

Si fa male in montagna, interviene il Soccorso alpino

Soccorso alpino impegnato a Valbondione, nella giornata di sabato 8 maggio. I tecnici sono stati allertati anzitutto intorno alle 13 per un intervento di recupero effettuato dall’elisoccorso (leggi l’articolo). Ma proprio mentre era in corso questo intervento è arrivata una seconda chiamata.

Un uomo di 42 anni, che si trovava nei dintorni del rifugio Curò, ha riportato un trauma a una caviglia in fase discesa, non riuscendo a proseguire. Le squadre del Soccorso alpino, grazie anche all’Enel che per accelerare i tempi di intervento ha messo a disposizione la funivia tra Valbondione e il Curò, in poco tempo sono arrivate in quota. I soccorritori, dopo un tratto a piedi, hanno raggiunto l’infortunato. Valutata la situazione, lo hanno immobilizzato e trasportato a Valbondione, dove ad attendere c’era l’ambulanza. L’uomo è stato portato all’ospedale di Piario per accertamenti (codice verde).

Condividi su:

Continua a leggere

Scoprire la natura attraverso i piedi
I bambini della primaria di Vall’Alta spiegano l’Agenda 2030