FeaturedNotizie

Nuoto in acque libere, Pierandrea Titta ancora protagonista a Sirmione

I fratelli Titta di Premolo continuano a mietere successi e ottimi risultati nel nuoto. Anche lo scorso fine settimana Pierandrea (22 anni), Stefano (20 anni) e Daniele (17 anni) sono arrivati tra i primi a Sirmione, in una delle più importanti gare in acque libere. Un appuntamento inserito nel un circuito nazionale Swimtheisland con tappe in Sardegna, Isola d’Elba e in Liguria, oltre che sul Lago di Garda.

Il percorso, partendo dalla piazza antistante il Castello, ha costeggiato tutta la penisola, passando davanti alle grotte di Catullo e tornando al traguardo nella zona del Castello.

Il vincitore assoluto della gara più lunga, svoltasi domenica sulla distanza di 3.200 metri, è stato Pierandrea Titta con il tempo di 39 minuti e 16 secondi. Ha staccato di quasi 100 metri il secondo classificato. Più di quattrocento i nuotatori che hanno gareggiato: in gran parte amatori e master, ma anche tanti agonisti di livello nazionale. Presenti anche stranieri di sette nazioni (Argentina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia e Svizzera). Ottimo il piazzamento anche degli altri due fratelli Titta: Stefano quinto classificato con il tempo di 40 minuti e 47 secondi e Daniele sesto con il tempo di 41 minuti e 25 secondi.

Pierandrea all’arrivo della gara dei 3200 metri

Nella giornata di sabato invece si è svolta la gara intorno al Castello di Sirmione della lunghezza 1.800 metri a cui ha partecipato anche il fondista della nazionale Matteo Furlan plurimedagliato in più edizioni dei mondiali. Sono stati 271 i partecipanti e il vincitore è stato ancora Pierandrea Titta che con il tempo di 20 minuti e 27 secondi ha staccato tutti. Anche in questa gara hanno ben figurato gli altri due fratelli Titta: Daniele si è classificato al quinto posto con il tempo di 21 minuti e 19 secondi e Stefano al sesto con il tempo di 21 minuti e 29 secondi.

I fratelli Titta alla partenza

Da segnalare che anche nell’edizione 2020 Pierandrea Titta aveva vinto entrambe le gare dei 1.800 e 3.200 metri.

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo, contributi per far scoprire le destinazioni “fuori porta”.
In Consiglio regionale una risoluzione per i territori montani