Provvidenziale intervento, questa mattina (mercoledì 2 giugno) a Bergamo, da parte dei carabinieri. I militari della sezione radiomobile sono riusciti a sventare un suicidio.
I carabinieri sono intervenuti in una via del centro dopo che dei cittadini avevano segnalato, tramite il numero di pronto intervento 112, che una donna si era portata sul tetto della propria abitazione con il chiaro intento di suicidarsi. Giunti sul posto, i militari hanno accertato che la donna aveva già ingerito diverse compresse antidepressive. Dopo un primo colloquio, l’hanno convinta a dialogare, mettendola a poco a poco in sicurezza.
Saliti anche loro sul tetto, nonostante la donna non volesse avere nessun contatto, i carabinieri sono infatti riusciti, con non poca difficoltà, a riportare la donna alla calma, mettendola a proprio agio e ascoltando quello che aveva da dire. Durante queste concitate fasi, i militari, sfruttando anche un momento di debolezza della donna, e mantenendosi sempre a stretto contatto, i militari l’hanno ricondotta all’interno dell’abitazione, riuscendo ad evitare un ben peggiore epilogo.
La donna non ha riportato alcuna lesione, ma è stata condotta per accertamenti presso il reparto psichiatrico dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.