Notizie

Alessandro Zanga e Samantha Galassi vincono la seconda edizione della Buldet Vertical

Alessandro Zanga e Samantha Galassi vincono la seconda edizione della Buldet Vertical, la gara only up proposta da Fly-Up di Mario Poletti in stretta sinergia con la famiglia Raimondo Schiavi di Mico Serramenti e l’amministrazione comunale di Onore. Loro quindi le firme che si aggiunte sull’albo d’oro a quelle dei dominatori della prima edizione Antonino Lollo (30’50”) e Moira Guerini (38’46”). Rispetto allo scorso anno, unica variante è stata la partenza in linea che ha permesso, sin dalle prime battute, di condividere con il pubblico presente le emozioni della gara.

Gli atleti, circa 50, hanno macinato un percorso di 5,4 km e 730 metri di dislivello.

Alessandro Zanga ha tagliato per primo il traguardo fermando il cronometro sul tempo di 31’12”. Seconda piazza per Jacopo Brasi (31’56”), mentre terzo si è piazzato Antonino Lollo in 32’49”. Completano la top ten Paolo Poli, Mattia Tanara, Manuel Franchi, Marco Marchesi, Danilo Bosio, Daniele Tomasoni e Luca Nodari.

Al femminile, come da pronostico, Galassi si è imposta chiudendo in 38’59”. Con lei sul podio  Erica Schiavi (41’46”) e Sara Mussetti (47’18”). Bene pure Roberta Pesenti e Laura Serafini.

Buldet Vertical | ph. Cristian Riva

Archiviata la Buldet Vertical il prossimo impegno organizzativo di Mario Poletti e dello staff Fly-Up sarà il 24 luglio con il ritorno dell’Orobie Skyraid; un vero trail d’alta quota di 56km e 3800m D+ fra Val Seriana e Val Brembana, con partenza da Ardeiso e arrivo a Valbondione; passando da Valcanale.

CALENDARIO GARE:

24 Luglio international OROBIESKYRAID Ardesio/Valbondione

31 Luglio MAGUT RACE La Baitella Songavazzo

29 Agosto OROBIEVERTICAL Valbondione

3 Ottobre VALZURIO TRAIL Nasolino

24 Ottobre 6 COMUNI PRESOLANA TRAIL Cerete

(Photo Cristian Riva)

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente in galleria tra Lovere e Costa Volpino
Intitolato a Ludwigsburg il rifugio al Barbellino