Notizie

Musica, i Poison Blackout alle finali regionali di Sanremo Rock

Potrebbero presto salire sul palco dell’Ariston, i Poison Blackout. La band della Val Seriana ha infatti raggiunto le finali regionali di Sanremo Rock. Ma non è l’unica notizia positiva per il gruppo guidato dal frontman Federico Carbone: l’ultimo singolo One Love sta facendo numeri importanti su YouTube, dove ha già superato le diecimila visualizzazioni.

La band, nata nel 2011, spazia dall’alternative fino al post-hardcore, con paesaggi sonori dominati da sintetizzatori che richiamano la musica ambient e chill. Federico Carbone, 25enne clusonese, cantante, songwriter e polistrumentista, è l’unico membro fisso del gruppo. In questa fase lo accompagnano Lorenzo Venturelli (chitarra), Mattia Marcassoli (basso) e Lorenzo Beltrami (batteria). Sono tutti della Valle Seriana.

«L’anno scorso avevo candidato un brano inedito a Sanremo Rock, concorso nazionale che è praticamente la gamba rockettara del festival – spiega Federico Carbone -. Il brano è stato selezionato per partecipare alla finale regionale che si svolgerà in provincia di Brescia il 9 luglio. Il mio inedito è stato scelto, insieme ad altri otto finalisti, in mezzo a 12 mila candidature». Qualora passassero la fase regionale, a settembre i Poison Blackout si ritroverebbero a suonare sul palco dell’Ariston.

Intanto, il singolo One Love va a gonfie vele su YouTube. Per il video Federico Carbone si è affidato ancora a Luca Bassanelli, 34 anni, videomaker di Piario. Si sono conosciuti in occasione di un concorso promosso dallo stesso Bassanelli. In palio c’era un videoclip. A vincere furono proprio i Poison Blackout con il brano Silence. È nata una collaborazione proseguita con One Love. E i numeri dimostrano che la sinergia funziona.

L’intervista a Federico Carbone e Luca Bassanelli andata in onda nel tg di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 01 07 2021
Coronavirus in Lombardia, i dati di giovedì 1° luglio