FeaturedNotizie

Un trono con vista Presolana sopra Fino del Monte

Un panorama da incorniciare: è quello che si può ammirare da un’altura nei pressi della cappelletta degli alpini di Fino del Monte sul Monte Grom.

Per valorizzare questo luogo, Pro Loco e amministrazione comunale hanno pensato a un progetto con cui si rivede il concetto delle panchine giganti in chiave finese, paese legato alla sua storia dal nobile passato. Nella terra dei Da Fin la seduta è infatti più regale, ma più accessibile in termini di altezza.

«Siamo riusciti a installare questa “panchina gigante” un po’ diversa da quelle che si trovano in zona – spiega Matteo Bellini, presidente della Pro Loco di Fino del Monte -. E’ una cosa un po’ particolare che ci è stata suggerita da Renzo Scandella della Baitella di Songavazzo e alla fine ci siamo riusciti, ed è qui pronta sul Monte Pospè. Il progetto è originale, nel senso che non riprende molto la forma delle big bench, ma si ispira a un trono ed è arricchita da una cornice che valorizza la vista sulla Presolana».

Domenica 8 agosto, in mattinata avverrà l’inaugurazione ufficiale della panchina. Nella stessa mattinata sarà inaugurata la tettoia che hanno realizzato gli alpini nei pressi della cappelletta.

Condividi su:

Continua a leggere

A Decoder Fuoriporta il roccolo Zuccone e il mondo di Giannino
Sassi e detriti in strada, intervento della Croce Blu di Gromo