Notizie

Vaccini, cinque giorni di libero accesso per il personale della scuola

Aprono domani, sabato 17 luglio, e proseguiranno fino al 21 luglio compreso le vaccinazioni anti Covid19 per il personale della scuola.

Insegnanti e personale non docente potranno accedere senza prenotazione ai centri vaccinali di Chiuduno e Dalmine dalle 8 alle 20: basterà presentare la tessera sanitaria e un’autocertificazione che garantisca l’appartenenza alla categoria di insegnante/operatore scolastico. Il vaccino previsto per la somministrazione è Moderna (con richiamo a quaranta giorni, quindi a inizio settembre).

“L’auspicio è che i circa 5.000 tra insegnanti e personale non docente che lavorano nelle scuole della Bergamasca approfittino di questa opportunità perché sia possibile affrontare l’anno scolastico 2021/2022 con maggior sicurezza, incrementando la copertura vaccinale delle persone che lavorano nelle scuole a tutto vantaggio loro, degli studenti, delle loro famiglie e della ripresa della didattica in presenza”, commenta Massimo Giupponi, direttore generale dell’Agenzia di tutela della salute di Bergamo.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Si cercano infermiere e infermieri per le località turistiche
Vi candidereste a sindaco nel vostro paese?