FeaturedNotizie

Clusone, la mostra zootecnica alla Casa dell’Orfano

Dopo un anno di stop a causa della pandemia torna l’appuntamento, ma cambia l’indirizzo: la mostra Zootecnica di Clusone sarà in scena il 25-26-27 settembre alla Casa dell’Orfano (vicino al distaccamento dei vigili del fuoco, non lontano dalla rotatoria che raccorda la statale Ponte Nossa-Clusone alla strada che porta a Piario).

«Il posto è nuovo, – spiega Claudio Petrogalli, uno degli organizzatori – ma è molto bello e spazioso e ci sono tutti i presupposti per una bella edizione. Saranno 3 giorni molto pieni. Iniziamo alle 9 del mattino del sabato e finiamo alle 13 del lunedì. Tutti i giorni saranno accessibili il servizio di ristorazione, la mostra dei prodotti alimentari locali, la mostra della meccanizzazione agricola, la mostra degli avicoli ornamentali, dei conigli (non mancheranno le attrazioni per i bambini: caprette, pecore e asinelli…). Sabato 25 l’interregionale dei puledri haflingher e la rassegna delle puledre haflinger con la marchiatura, nel pomeriggio il battesimo della sella per i bambini più piccoli e alle 21 il galà equestre di circa 90 minuti con artisti professionisti. Lo spettacolo sarà ripetuto domenica mattina alle 10.30. Domenica 26 alle 10 la sfilata per le vie cittadine, alle 14.30 la rassegna degli haflinger e il battesimo della sella. Nei due giorni, sabato e domenica, saremo anche allietati da musica country con una band (Ally Joyce Country Music). Ci saranno anche i vecchi trattori, uno scultore con la motosega e l’esposizione di funghi freschi con il Gruppo Bresadola di Villa d’Ogna. Lunedì 27 la mostra bovina e la mostra interprovinciale di pecora bergamasca con la dimostrazione della tosatura».

La mostra zootecnica di Clusone e la pandemia

«Purtroppo – prosegue Petrogalli – abbiamo dovuto adeguarci all’attuale contesto: sia per gli espositori, sia per i visitatori sarà necessario avere il green pass o il tampone. Ringraziamo l’assessore Davide Calegari e il sindaco Massimo Morstabilini del Comune di Clusone, la Comunità Montana della Valle Seriana e tutti gli sponsor che ci seguono da sempre».

Gli organizzatori stanno predisponendo appositi parcheggi per le persone interessate a prendere parte all’evento.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 23 agosto
Covid, da oggi 2 test antigenici rapidi gratis al mese per bambini da 6 a 13 anni