Notizie

Parre e Gromo unite nel dolore: addio a Marco Pellegrinelli

Grande perdita per due comunità dell’alta Valle Seriana: è venuto a mancare Marco Pellegrinelli, 61 anni di Parre, ma nativo di Gromo dove è stato per vent’anni capogruppo delle penne nere (aveva passato il testimone negli anni scorsi).

Era in pensione e aveva lavorato in banca in diverse filiali del territorio, anche allo sportello a contatto con il pubblico. Era ammalato da tempo.

«La scomparsa di Marco Pellegrinelli – ha affermato la prima cittadina di Gromo Sara Riva – rappresenta un’enorme perdita per tutta la nostra comunità; se ne è andato un uomo straordinario che ha dato tanto al nostro paese, soprattutto attraverso il suo impegno nella sezione alpini di Gromo della quale è stato per anni capogruppo dimostrando altruismo, generosità, disponibilità e simpatia. Gli saremo sempre riconoscenti per tutto ciò che ha fatto per Gromo attraverso numerose attività di volontariato e importanti opere delle quali ricordo, tra le ultime, la realizzazione, insieme al suo gruppo, della nuova sede degli alpini di Gromo. Esprimo, a nome di tutta la cittadinanza, sentite condoglianze ai suoi cari».

La sede degli alpini di Gromo

Lo ricordano in molti come una persona dalla grande disponibilità, altruismo e disponibilità. «Era sempre molto sorridente – ricorda un amico – e sempre capace di portare allegrie. Era stato un grande capogruppo degli alpini».

«Marco – continua il sindaco di Parre Danilo Cominelli – amava il suo paese d’origine Gromo e si era integrato bene a Parre. Ho avuto l’onore di ufficializzare il suo matrimonio con Nadia nel 2019. Uomo amante dello sport e dello stare insieme, alpino e uomo di cultura d’altri tempi. Mi mancheranno le belle conversazioni».

Sara Riva e Marco Pellegrinelli

I funerali si terranno domani, sabato 14 agosto, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Parre. Abitava in via Costa Erta. Lascia la moglie Nadia e la figlia Norma.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Alpini, Gromo, Parre, Penne nere

Continua a leggere

Agosto in RSA ancora “off limits”. “Cosa si sta aspettando ancora?”
Lombardia si conferma zona bianca. Fontana: “Confermata efficacia nostra campagna vaccinale”