Notizie

Cinque incidenti, mattinata di interventi per il 118

Cinque incidenti stradali e altrettanti interventi dei soccorsi, questa mattina (giovedì 12 agosto), sul nostro territorio, tra Val Seriana, Val Borlezza e Val Camonica.

Il primo episodio poco prima delle 9,30 a Sovere. Un ciclista di 61 anni è rimasto ferito dopo aver tamponato un’auto. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che però non ha trasportato il 61enne all’ospedale. L’uomo è stato accompagnato al “Locatelli” di Piario in codice giallo da un’ambulanza della Croce Blu di Lovere. Sul posto anche l’automedica.

Il secondo incidente poco dopo le 9,30 a Bondo di Colzate, in via San Bernardino, dove si sarebbero scontrate un’auto e una moto. Ferito un ragazzo di 19 anni. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Alzano e l’automedica. Il diciannovenne è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Piario.

Terzo episodio poco dopo le 10 a Breno, in Val Camonica, nella zona del rifugio Passo Crocedomini. In questo caso si è trattato di una caduta da bici. Ferita una sessantenne. Per i soccorsi è intervenuto l’elicottero decollato da Brescia che ha trasportato la donna in codice giallo agli ospedali Civili di Brescia.

Il quarto incidente si è verificato a Sonico, sempre in Val Camonica. Si sarebbero scontrate un’auto e una moto. Tre le persone coinvolte: una donna di 55 e due uomini di 57 e 73 anni. Nessun ferito grave. L’ambulanza intervenuta ha concluso il suo intervento in codice verde all’ospedale di Edolo.

L’ultimo episodio, infine, intorno alle 12,30 lungo la Statale 671 della Val Seriana, nella zona del Ponte del Costone, in territorio di Casnigo. Un uomo di 56 anni sarebbe caduto dalla bicicletta. L’Areu ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Alzano. Il ciclista è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Piario. 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Sempre meno banche in Bergamasca, dal 2010 chiusi oltre 200 sportelli
Parre ritrova la sua festa: torna la Sagra degli scarpinocc