Notizie

Ragazzo punto da un insetto, al Pora arriva l’elicottero

Si è alzato in volo l’elisoccorso da Bergamo, nel pomeriggio di oggi (domenica 15 agosto), per soccorrere un ragazzo punto da un insetto al Monte Pora. L’intervento è scattato intorno alle 15.

Sembra che il ragazzo, 11 anni, della provincia di Bergamo, si trovasse con alcuni coetanei nella zona della Malga Alta di Pora quando è stato punto da un’ape o da una vespa. A causa della puntura il ragazzo è andato in shock anafilattico e ha avuto bisogno dei soccorsi.

L’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), oltre all’elicottero, ha inviato sul posto anche un’ambulanza del Corpo volontari Presolana. Dopo le prime cure, l’undicenne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

In serata, intervento del 118 anche a Clusone per un altro ragazzo, di 10 anni, che sembra sia stato morso da un animale. L’allarme è scattato poco dopo le 18,30 nei pressi della provinciale 51, la strada che conduce verso Piario. Sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale con codice giallo.

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo, ad Ardesio c’è bisogno di appartamenti e B&B
Incidente a Dorga, soccorso un ragazzo