Sono scattate le manette, ieri pomeriggio (venerdì 20 agosto), a Bergamo per un 62enne della provincia di Brescia. I carabinieri della stazione di Bergamo Alta lo hanno arrestato in flagranza per furto aggravato.
I militari, impegnati in un servizio di contrasto ai furti su auto lungo le vie di Città Alta, hanno notato l’uomo che, con fare sospetto, si aggirava tra le vetture parcheggiate lungo il viale delle Mura. Dopo aver individuato un’utilitaria piena di trolley al suo interno, il 62enne l’ha forzata portandone via il contenuto, trasbordandolo nella sua macchina.
Dopo aver visto quanto stava accadendo, i carabinieri sono subito intervenuti, bloccando l’autore del furto mentre era intento a caricare le valigie rubate nel suo bagagliaio. I militari hanno recuperato la refurtiva, comprendente anche oggetti di valore, poi subito restituita ai proprietari, turisti che si erano fermati in Città Alta per una passeggiata.
Condotto in caserma, all’esito degli accertamenti, il 62enne è stato dichiarato in stato di arresto, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo.


















