Una gara virtuale da Valbondione al Curò. Andrà in scena dal 10 agosto al 30 settembre e per partecipare basterà un’app.
Si chiama KMCuRun ed è organizzata da Kappaemme Sport, negozio di articoli sportivi a Ponte Selva, in collaborazione con il Rifugio Curò. Si tratta di una virtual race a cui tutti possono partecipare – spiega Maurizio Bonetti di Kappaemme Sport -. Il percorso è costituito dal classico sentiero per il Curò. Si parte dal bivio con la strada per Lizzola e si arriva poco prima del rifugio. Abbiamo comunque messo dei cartelli per indicare i due punti».
«Per partecipare basta scaricare l’app Strava che chi pratica corsa o ciclismo dovrebbe conoscere benissimo – prosegue Bonetti -. Bisognerà poi percorrere il sentiero a piedi con partenza e arrivo nei due punti indicati. Al termine si dovrà rinominare l’attività scrivendo “KMCuRun 2021” e in questo modo si entrerà nella classifica virtuale».
Niente iscrizioni, dunque. E nemmeno per giorno e ora ci sono limitazioni. Ognuno può provarci quando vuole. «Non bisogna per forza essere dei corridori – prosegue Maurizio Bonetti -. L’idea è nata per far conoscere le nostre montagne e invitare la gente ad arrivare al Curò, una perla delle Orobie».
Alla fine ci saranno premi per i più veloci. «Il percorso si può ripetere anche più volte, in tal caso verrà preso il tempo migliore. Verranno premiati i primi dieci uomini e le prime dieci donne», conclude Bonetti.



















