Notizie

Yankee Run: sabato 14 agosto a Colere torna la sfida a eliminazione

Saranno le vie centrali di Colere, sabato 14 agosto, a ospitare la prima Yankee Run della stagione. Un plotone di top runner non solo bergamaschi si darà battaglia nella spettacolare kermesse curata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti: una corsa a invito con formula all’americana.

Il secondo weekend di agosto la Val di Scalve potrà godere lo spettacolo dell’atletica in piazza. Con gli animi ancora caldi e gioiosi per le imprese compiute dai velocisti italiani alle Olimpiadi, sarà ancora più emozionante osservare alcuni dei migliori interpreti della corsa sfrecciare fra le vie di Colere.

L’appuntamento è per le ore 20.30 in piazza Risorgimento nel paese scalvino all’ombra della Presolana. Gli atleti verranno ufficialmente presentati al folto pubblico, iniziando a riscaldarsi in vista della sfida. Ha confermato la propria presenza allo start, fra gli altri, il plurivincitore delle Yankee (fra cui Colere 2018) Iacopo Brasi, bergamasco di Rovetta. Alle ore 21.00 spazio ai bimbi con la gara junior (iscrizioni gratuite in loco).

La serata entrerà nel vivo alle ore 21.15 in punto quando verrà sparato il colpo d’inizio della prova dei big. Gli atleti si sfideranno in un breve circuito di circa 200 metri da ripetere più volte: ad ogni tornata l’ultimo del gruppo viene eliminato fino alla volata finale, in cui saranno rimasti soltanto i tre candidati alla vittoria.

La formula di gara all’americana del ciclismo su pista applicata al podismo – intuizione di Mario Poletti – dà origine a un connubio perfetto fra sport, spettacolo e divertimento. È lo spirito delle Yankee Run. A Colere, dunque, un evento da non perdere. Sotto le stelle.

Condividi su:

Continua a leggere

Sovere, manutenzione in corso per la passerella pedonale
Va a fare delle foto e non torna, recuperato dall’elisoccorso