Notizie

Corsa in montagna, per Danilo Bosio due medaglie agli europei master

Due medaglie che vanno ad arricchire un palmares di tutto riguardo. Danilo Bosio, classe 1972, di Peia, ha saputo ancora una volta distinguersi nella corsa in montagna. Nell’ultimo fine settimana è stato fra i protagonisti dei Campionati Europei master di corsa in montagna, trail running e nordic walking, disputati in Val Tramontina (Pordenone).

L’atleta della Val Gandino, che vanta nel proprio palmares due argenti mondiali ed un oro a squadre negli anni ’90 insieme a decine di titoli tricolori Ana, al termine di una splendida prova ha ottenuto il quarto posto assoluto, ma, soprattutto, la medaglia d’argento di categoria e addirittura la medaglia d’oro a squadre.

Bosio impegnato in gara

Alla partenza c’erano 223 atleti, da ben 17 nazioni. Quasi 200 sono giunti al traguardo. A vincere è stato Filippo Barizza (M40, Atletica Dolomiti Belluno), davanti al ceco Jaroslav Vitek (M45), terzo Luca Benini (M35, Atletica Avis Castel San Pietro) terzo. Quarto, ai piedi del podio, Danilo Bosio (M45).

Tante attestazioni di stima sui social da parte degli appassionati della Val Seriana, che riconoscono a Bosio un ruolo importante nella storia della corsa in montagna, di cui è alfiere riconosciuto da decenni. Da ricordare che Bosio si è distinto nel 2012 anche nella celeberrima Corsa delle Uova di Gandino.

Condividi su:

Continua a leggere

Dote sport per i figli dai 6 ai 17 anni, nuove procedure in Lombardia
Antenna 2 Tg 20 09 2021