Home Notizie Alluvione in Germania, un’asta di quadri per Adenau

Alluvione in Germania, un’asta di quadri per Adenau

Tra le 400 linee della rete che collega le Alpi, come ha ricordato il presidente della Repubblica Federale Tedesca Frank Walter Steinmeier incontrando il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella lo scorso 12 ottobre, c’è anche il legame stretto tra Castione della Presolana e Adenau.

Un rapporto (nel 2022 ricorrerà il 20esimo anniversario del gemellaggio), alimentato negli anni da un’amicizia sincera, che non è venuto a meno davanti alle difficoltà, anzi. Come da Adenau sono arrivati aiuti durante i mesi più bui della pandemia, così i bergamaschi non sono stati indifferenti davanti all’alluvione che nel mese di luglio ha colpito le regioni della Renania Palatinato.

Dopo l’invio di deumidificatori e la colletta promossa questa estate (con il coinvolgimento del Comune di Castione della Presolana e del Corpo Volontari Presolana), si prosegue con una nuova operazione di crowdfunding.

Sempre sfruttando la rete internazionale del Rotary Club e l’amicizia tra il Rotary Club Adenau-Nurburgring e il Rotary Club Città di Clusone, nei prossimi giorni andrà in scena un’asta il cui ricavato sarà destinato ad Adenau.

L’iniziativa è stata promossa accogliendo una proposta di Paolo Fiorani (presidente fondatore del Rotary Club baradello), che ha offerto parte delle proprie opere private.

Sabato 16 ottobre, alla Rotonda di San Tomè (via Cimagro, 15,
Almenno San Bartolomeo), saranno esposti, a partire dalle ore 11, 26 quadri che saranno battuti dalle 13.30. I posti sono limitati, è necessario prenotarsi all’indirizzo segreteria@rotarybergamoovest.it (non oltre le ore 20 di giovedì 14 ottobre). Si potrà partecipare anche a distanza attraverso un collegamento in remoto (via Zoom). È già possibile visionare le opere: scarica il catalogo al seguente link: https://we.tl/t-dcBL3pPXTT

Le opere sono acquistabili con bonifico bancario
IBAN IT 85 E 03069 52910 10000000 5244
Causale: “Acquisto opera per beneficenza a favore del RC Adenau”.

Il costo del brunch è di 20 euro.

Le credenziale per accedere via Zoom
https://us06web.zoom.us/j/84116537017?pwd=TkhmYTcraXZpNmNmdHk2eVh1MzRYUT09
ID riunione: 841 1653 7017
Passcode: 395862