Notizie

Fino del Monte, caloroso benvenuto per don Gustavo Bacuzzi

A Fino del Monte in serata (oggi sabato 9 ottobre 2021) si è tenuto il caloroso benvenuto al nuovo parroco don Gustavo Bacuzzi.  

Don Gustavo è stato accompagnato in piazza Olmo dai tre sacerdoti dell’unità pastorale don Sergio, Don Ivan e don Augusto. 

Nel centro del paese della Conca della Presolana l’accoglienza dei bambini della scuola dell’infanzia. Per don Gustavo un dono particolare, un bastone da passeggio e una bellissima canzone di benvenuto intonata dai bimbi. 

 

Con gli sci di legno don Gustavo (accompagnato dal fratello), e scortato da alcuni uomini del paese vestiti con abiti della tradizione locale, ha raggiunto la chiesetta di San Salvatore, accanto all’ex convento. Qui l’incontro con i chierichetti e la prima vestizione.   

Accompagnati dal suono delle campane, in corteo è stata raggiunta la chiesa parrocchiale. I fedeli e don Gustavo sono transitati sotto un arco addobbato ad arte allestito in cima alla scalinata. 

Sul sagrato il saluto del sindaco Giulio Scandella, dell’amministrazione comunale, del consiglio pastorale e della comunità.  

Poi alla presenza del delegato vescovile, don Stefano Pellegrini, la consegna delle chiavi, il bacio del crocifisso e la prima celebrazione da parroco di Fino del Monte. 

Condividi su:

Continua a leggere

Un freddo autunno
In Fiera a Bergamo l’edizione 2021 del “Graduation day”