Notizie

Gandino, il Galà dello Spinato apre tra sapori e sport

A Gandino si è aperto il Galà dello Spinato. La quinta edizione è ospitata sotto una tensostruttura allestita nel parco comunale di via Verdi.

Ieri sera, venerdì 1 ° ottobre, l’inaugurazione. A tagliare il nastro l’assessora regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Lara Magoni e Oney Tapia, plurimedagliato alle paralimpiadi di Rio e di Tokyo nel lancio del disco e nel getto del peso. Accanto a loro il presidente della Comunità del Mais Spinato, Antonio Rottigni, e il sindaco di Gandino, Elio Castelli.

Quest’anno il Galà propone un menù “di tutti i colori”. A fianco del Mais Spinato ci sono infatti il Biancoperla, il Morado amaranto (utilizzato anche dallo chef stellato Davide Oldani), l’Azul messicano, il Nero Spinoso della Val Camonica e il Rosso rostrato di Rovetta. Programma completo e prenotazioni per pranzi e cene sul sito www.mais-spinato.com e al numero 379.2859169.

La serata inaugurale è stata anche all’insegna dello sport, non solo per la presenza di Oney Tapia. L’Amministrazione comunale ha infatti voluto premiare le società attive a Gandino e undici atleti del paese che hanno ottenuto risultati di prestigio a livello nazionale e internazionale.

Condividi su:

Continua a leggere

Pioggia in arrivo, poi il tempo migliora
Cade da una finestra, arriva l’elicottero