Notizie

Scontro tra auto e mezzo pesante, elicottero in codice rosso a Ranzanico

Sono scattati i soccorsi, nella mattinata di oggi (martedì 19 ottobre) a Ranzanico, per un incidente stradale accaduto lungo la Statale 42 intorno alle 10.

Nello scontro sono rimaste coinvolte due auto ed un autoarticolato. Tre le persone ferite, tutte nella stessa auto. L’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato sul posto l’elicottero decollato da Brescia, l’automedica, due ambulanze della Croce Blu di Lovere e della Croce Rossa di Entratico.

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Lovere. I pompieri hanno estratto dalla vettura i feriti collaborando con il 118 e li hanno affidati alle cure mediche.

Il conducente dell’auto è rimasto ferito in modo grave. Ha subito un trauma cranico e traumi agli arti ed è stato trasportato dall’elicottero in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. I due passeggeri, di 18 e 34 anni, sono stati invece portati in codice giallo al Papa Giovanni e all’ospedale di Seriate.

Sul posto anche Polizia Locale di Ranzanico e i carabinieri della Compagnia di Clusone. La strada è stata provvisoriamente chiusa.

Condividi su:

Continua a leggere

Tempi Supplementari 18 ottobre 2021
Gandino ricorda Quirino Gasparini tra arte, musica e rarità filateliche