Home Notizie Oltressenda Alta, la nuova Giunta di Giulio Baronchelli

Oltressenda Alta, la nuova Giunta di Giulio Baronchelli

Il municipio di Oltressenda Alta

Giorni di nomine nei Comuni del nostro territorio che sono andati alle urne il 3 e 4 ottobre. A Oltressenda Alta il sindaco Giulio Baronchelli, confermato alla guida del paese con la lista civica “Insieme per Oltressenda Alta”, ha scelto la nuova Giunta e affidato le deleghe ai consiglieri comunali.

Il nuovo vicesindaco è Domenico Bellini, 62 anni, pensionato, il candidato più votato con 16 preferenze (Oltressenda Alta conta circa 150 abitanti e 127 elettori). A lui sono state affidate anche le deleghe a Territorio e Manutenzioni. L’altro assessore in Giunta è Diego Baronchelli, 45 anni, geometra libero professionista, che si occuperà di Lavori pubblici, Edilizia privata e Urbanistica. Il sindaco ha tenuto per sé la delega al Personale.

Sono state affidate deleghe anche a tutti i consiglieri comunali: a Sara Baronchelli gli Affari legali e i Servizi sociali, a Stefano Baronchelli il Bilancio e gli Affari economici, a Silvia Baronchelli lo Sport e i Rapporti con le associazioni del territorio, a Ivan Baronchelli il Turismo e il Commercio, a Pierluigi Baronchelli l’Ecologia, a Santina Borlini l’Istruzione, a Pierino Messa la Gestione degli alpeggi, a Ilaria Baronchelli la Cultura.

È stato convocato anche il Consiglio comunale d’insediamento, che si terrà martedì 19 ottobre alle 20 in municipio.