FeaturedNotizie

Polizia locale di Clusone, proseguono i controlli nel fine settimana

Gli agenti del Corpo di polizia locale di Clusone nelle scorse settimane sono stati impegnati in diverse attività di controllo.

«Normalmente – spiega il comandante del Corpo di polizia locale di Clusone Giuliano Vitali – si dispongono su un arco giornaliero dalle ore 7 alle 19. Da maggio abbiamo avviato un progetto speciale indirizzato al controllo serale, notturno e festivo della cittadinanza. Un impegno essenziale per rafforzare il presidio del territorio, soprattutto nel fine settimana, nella circostanza di manifestazioni e in occasione della presenza di innumerevoli ragazzi nel centro storico. Il progetto ha raggiunto importantissimi obiettivi. Abbiamo consentito il ritiro di diverse patenti di soggetti non osservanti delle regole sulla velocità, sono state denunciate tre persone per l’utilizzo di documenti falsi come anche la guida senza patente e assicurazione, purtroppo fenomeno in crescita. Tutta questo lavoro si deve coniugare con l’attività di controllo giornaliero».

«Quello che mi preme sottolineare – prosegue Vitali – è il costante rapporto con la cittadinanza che segnala situazioni che possono sfuggire a un normale presidio. Penso che questo sia un rapporto importante da sviluppare. I pattugliamenti serali hanno avuto come obiettivo anche la verifica del rispetto delle normative anticovid per quanto attiene l’osservanza del green pass negli esercizi pubblici, o al chiuso o di ristorazione. Questo fine settimana abbiamo proceduto a un ulteriore controllo e sebbene la maggiore parte degli esercenti abbiano pienamente osservato la norma adeguandosi e con molta fatica proseguito in questa attività di verifica preliminare, abbiamo dovuto comunque riscontrare l’inosservanza di questo precetto. Sono state elevate sanzioni per circa 1800 euro».

Il comandante Giuliano Vitali

«L’invito a tutti i titolari di commercianti di bar è di proseguire in quanto stanno facendo in modo egregio. Sarà ovviamente massima l’attenzione da parte della polizia locale e dell’Arma dei carabinieri nel controllo anche per i prossimi fine settimana sull’osservanza di questa norma. Invito anche i ragazzi che frequentano il nostro centro storico a osservare le norme e invito anche i genitori stessi a frequentare anche loro, il sabato sera, le vie del centro storico per dare un’occhiata ai figli e capire come si comportano fuori casa».

Nuovo veicolo per il Corpo di polizia locale Clusone

Condividi su:

Continua a leggere

La Schola cantorum di Gandino a Torino nel segno di Quirino Gasparini
Premiati i vincitori del concorso “Fiormaggi”