FeaturedNotizie

Un nuovo consiglio comunale dei ragazzi per Cerete

Quarto anno di attività per il consiglio comunale dei ragazzi di Cerete: questa mattina (venerdì 15 ottobre) gli alunni della primaria hanno vissuto le emozionanti operazioni di voto.

Il progetto, con la supervisione oltre delle insegnanti anche dell’amministrazione comunale, in particolare dei consiglieri comunali Ilaria Balduzzi e Benedetta Guerinoni, già lo scorso anno è stato aggiornato con una nuova modalità di costituzione del “baby” consiglio.

Tutti candidati alla carica di primo cittadino gli alunni di quinta elementare, che nelle scorse settimane hanno tradotto in slogan e disegni i loro propositi elettorali. Al voto tutti i bimbi, dalla prima alla quinta. Due alunni sono stati coinvolti come scrutatori.

Come sindaco del “baby” consiglio per l’anno scolastico 2021/2022 gli alunni della primaria di Cerete “Laura Ferri” hanno scelto Andrea Savoldelli. I restanti compagni di classe andranno a costituire il consiglio comunale dei ragazzi, un raccordo importante per l’amministrazione comunale con le nuove generazioni, uno strumento con cui leggere i bisogni dei più piccoli fuori e dentro la scuola. Lo scorso anno sono state ad esempio avviate attività, suggerite proprio dal consiglio comunale dei ragazzi, orientate alla sicurezza dei più piccoli, in particolare sulla strada.

Il nuovo sindaco dei ragazzi Andrea Savoldelli

Condividi su:

Continua a leggere

Incidente a Pradalunga, una donna all’ospedale
Torna a Clusone la passeggiata “Tutte in rosa”