FeaturedNotizie

Aggiudicati gli impianti di Colere. I fondi arrivano da Londra

Gli impianti della stazione sciistica di Colere di proprietà della Sirpa, azienda in concordato preventivo fallimentare da circa due anni, sono stati aggiudicati all’asta mercoledì 10 novembre.

Come riporta L’Eco di Bergamo, sono pervenute due offerte. I rilanci hanno fatto lievitare la cifra fino a 2 milioni 535 mila euro, quasi 500 mila in più rispetto alla base d’asta. Il lotto comprende due delle tre seggiovie (quelle più alte), il tapis roulant della scuola e tre rifugi.

Sono stati aggiudicati alla Rsi, società che fa capo a Silvio Rossi, ex caposervizio e attuale gestore della stazione sciistica. Rossi precisa che i capitali arrivano da Londra. Dietro l’operazione di rilancio c’è infatti Massimiliano Belingheri, 47 anni, originario di Colere, vive a Londra ed è amministratore delegato di Banca farmafactoring, leader in Europa nella gestione del credito e nei servizi finanziari specializzati per i fornitori della sanità e delle amministrazioni pubbliche.

«Questo è un investimento fatto anche con il cuore – ha dichiarato Belingheri a L’Eco -, ma è un investimento ed è importante che sia il catalizzatore di tante altre risorse. Questa è un’occasione per ridare slancio a Colere e all’intera Valle di Scalve».

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Resistenza e oltraggio, 27enne denunciato dai carabinieri
Cane in una scarpata, recuperato dai vigili del fuoco