Notizie

Celebrazioni per “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” domenica a Onore

Celebrazioni per “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” a Onore domenica 7 novembre 2021.

Il Comune di Onore celebra la “Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” che quest’anno sarà caratterizzata da festeggiamenti ancor più significativi per il centenario del Milite Ignoto. La commemorazione avrà inizio alle ore 9.30 con la celebrazione della S. Messa presso la Chiesa di S. Maria Assunta per poi seguire, alle ore 10.15, con la cerimonia ufficiale al Monumento dei Caduti.

Dopo la deposizione della Corona e i discorsi ufficiali verrà consegnata la bandiera storica dell’ “Associazione Caduti e Reduci di Onore” al Gruppo Alpini come simbolo di una memoria storica che si tramanda, a seguire il Comune di Onore premierà il signor Marino Schiavi, l’alpino più “vecio” del Gruppo. In chiusura sarà inaugurato il nuovo monumento dedicato agli uomini e alle donne di Chiesa originari di Onore e intitolato il parco all’ingresso del paese alla memoria del Milite Ignoto.

Il Comune di Onore e il Comune di Songavazzo, per l’occasione, provvederanno a consegnare la storia a fumetti del Milite Ignoto a tutti gli studenti della scuola primaria. L’invito alle celebrazioni del 7 novembre è aperto a tutta la cittadinanza la quale è altresì invitata ad esporre il tricolore.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Milite Ignoto, Onore

Continua a leggere

In Regione la premiazione della Fanfara Bersaglieri “Generale Arturo Scattini” di Bergamo
Tempo in graduale peggioramento