FeaturedNotizie

Clusone: conferite le borse di studio, premiati 15 giovani

Nella Giornata internazionale dello studente ieri sera (17 novembre) a Clusone in sala Legrenzi l’amministrazione comunale, alla presenza del Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini, del sindaco di Clusone Massimo Morstabilini, del sindaca dei Consiglio comunale dei ragazzi Anna Bani e dell’assessora ai Servizi Sociali, Istruzione, Famiglia e Pari Opportunità Flavia Bigoni, ha conferito le borse di studio agli studenti meritevoli.  

Con un investimento annuo di 10.000 euro, confermato anche nel prossimo Piano di diritto allo studio, sono stati premiati 10 diplomati alle scuole secondarie di secondo grado e 5 neo laureati. Sono stati consegnati quindi non solo attestati di merito, ma anche premi di un certo valore: 500 ai diplomati, 1.000 euro ai laureati. A quest’ultimi è stata data anche l’opportunità di presentare in breve la loro tesi. 

Con il riconoscimento pubblico agli studenti baradelli più meritevoli, con il suo discorso il Rettore emerito dell’Università degli Studi di Bergamo ha colto l’occasione per ricordare ai ragazzi, in prospettiva a quelle che possono essere le possibili sfide adattative del futuro, l’importanza del metodo.

Durante la cerimonia è stato letto un brano di Benedetto Prina a cui sono state intitolate le borse di studio. La serata è stata accompagnata al pianoforte dal maestro Massimiliano Foscarini e moderata dal direttore di Antenna2 Vladimir Lazzarini. 

Gli studenti laureati premiati 

Simone Zanotti, Università di Pavia, Laurea Magistrale in Scienze Fisiche; Jessica Semperboni, Accademia di Belle Arti di Brera,  Laurea Magistrale in Teoria e pratica della terapeutica artistica; Gloria Balduzzi, Università degli Studi di Bergamo, Laurea Triennale in Economia; Irene Feti, Università degli Studi di Bergamo, Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche e Lorenzo Legrenzi, Università degli Studi di Pavia, Laurea Magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. 

Gli studenti delle superiori premiati 

Chiara Giudici, Isis Oscar Romero di Albino, Liceo Scienze Umane; Alessia Angeli, Isiss Valle Seriana Gazzaniga, Tecnico Settore Tecnologico indirizzo “Informatica e telecomunicazioni” articolazione “Informatica”; Simone Savoldelli, Istituto tecnico aeronautico “A. Locatelli” di Bergamo, Liceo Scientifico; Elisa Piffari, Istituto Decio Celeri di Lovere, Liceo Artistico; Valeria Scandella, Istituto Decio Celeri di Lovere, Liceo Artistico; Sara Baretti, Centro Scolastico “La Traccia” Calcinate, Liceo Scientifico; Andrea Balduzzi, Istituto Fantoni di Clusone, Tecnico settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Chiara Beccarelli, Isiss Valle Seriana Gazzaniga, Liceo Scientifico opzione scienze applicate; Silvia Galizzi, Istituto Fantoni di Clusone, Liceo Scienze Umane opzione “Economico sociale” e Francesco Riscaldini, Isiss Valle Seriana, Liceo Scientifico opzione scienze applicate”. 

Condividi su:

Continua a leggere

I soggetti in isolamento in provincia di Bergamo
Antenna 2 Tg 17 11 2021