Home Notizie Elezioni provinciali: presentata la lista “Per Bergamo, Responsabilità e Territorio”

Elezioni provinciali: presentata la lista “Per Bergamo, Responsabilità e Territorio”

In vista delle elezioni provinciali ieri sera (22 novembre) al Palaspirà (Spirano) è stata presentata la lista “Per Bergamo, Responsabilità e Territorio”. 

“Si tratta dell’unica vera lista di centrodestra che ha già raccolto il consenso di tanti amministratori locali – si legge nel materiale informativo del gruppo -. Il dialogo e la responsabilità nei confronti dei cittadini saranno le nostre parole d’ordine”.

Nonostante nella compagine siano confluiti amministratori di Lega, Fratelli d’Italia e civici, “Per Bergamo, Responsabilità e Territorio” appoggerà la candidatura a presidente di Pasquale Gandolfi sostenuto dal PD.

I componenti della lista “Per Bergamo, Responsabilità e Territorio” 

Manuel Bentoglio, sindaco di Grassobbio; Valentina Busi, assessore di Sorisole; Alessandro Colletta, sindaco di Orio al Serio; Mauro Faccà, assessore di Casirate d’Adda; Fabio Ferrari, assessore di Castione della Presolana; Giulia Gherardi, consigliere di Costa Serina; Matteo Macoli, sindaco di Ponte San Pietro; Daisy Marcolongo, assessore di Brembate Sopra; Gianfranco Masper, consigliere di Treviolo; Sara Mazzola, consigliere di Dalmine; Nicoletta Noris, vicesindaco di Grumello del Monte; Elena Pagani, assessore di Castelli Calepio; Giuseppe Prevedini, consigliere di Caravaggio; Maria Angela Riva, sindaco di Antegnate; Omar Seghezzi, sindaco di Premolo e Demis Todeschini, vicesindaco di Sant’Omobomo Terme. 

Masper, Seghezzi e Todeschini sono già consiglieri provinciali dell’amministrazione uscente.

Data delle elezioni (possono partecipare solo gli amministratori comunali): 18 dicembre 2021.